I "migliori" film del secolo

Forum TEMPO LIBERO Film e cinema I "migliori" film del secolo

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  junky 7 mesi fa.

Amministratore del forum
    IT
    Buongiorno a tutti.

Ho pensato di aprire questo argomento per confrontare i nostri gusti in fatto di cinema.

Premetto di essere un amante del cinema non impegnato, quello che ti consente di spegnere il cervello per novanta minuti. Senza distinzione di genere, purchè assolva allo scopo.

Ammetto con un po’ di vergogna di non disdegnare alcuni demenziali e di considerare dei cult i film di Chavy Chase e quelli di John Candy, forse non per l’alto valore intrinseco ma perchè mi ricordano un periodo della vita sicuramente meno impegnativo.

Ma se parliamo di Filmoni, questi sono i miei preferiti: LO squalo (il primo, LO squalo, non Lo squalo…), La grande fuga, Il federale, I goonies, Navigator, Tremors (ovviamente LO Tremors).

Si lo so, un tantino eclettico. Per ora non me ne vengono altri in mente ma non mancherò di integrare la lista.

So che ci saranno rabbrividimenti vari, ma quelli che spesso sono invece considerati dei Cult con il CUL maiuscolo come Taxi Drivre, Un giorno di ordinaria follia, The blues brother, per quanto possa trovarci qualcosa di interessante che cattura l’attenzione, non ne capisco veramente la fama. Quindi emetto un gutturale Boh nella loro direzione.

Spero che vi uniate numerosi alla discussione, e magari ci vediamo tutti da me mangiando poppicorni e godendoci un sempreverde Ercole a New York 😉

junky
    0
    0

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.